Login  o Registrati

Pagina di Paolo Bruzzone

Inserisci la tua attività


Per modificare i tuoi dati, scrivi qui la tua email:
Tipologia: Animazione Sottogruppo: Abbigliamento

Paolo Bruzzone 

Natale a Cogoleto 23 dicembre 2016 dalle 16.30

- - - - - - - - - - - - - - - - - - - -
Cogoleto si veste a festa per accogliere il 23 dicembre, a partire dalle ore 16.30, cittadini e turisti, grandi e piccini, in una magica atmosfera natalizia.
Lungo il meraviglioso percorso delle luminarie, realizzate da Comune di Cogoleto ed Associazione Commercianti ASS.COM.GO., che dall'Oratorio San Lorenzo attraverso via Rati e via Colombo conduce alla via Mazzini ed alla Piazza della Stazione in cui si trova l'albero di Natale, sarà possibile degustare i prodotti della tradizione ed incontrare Babbo Natale proprio mentre si appresta a partire per il lungo viaggio ai confini del mondo per portare ad ogni bambino il proprio regalo.
Un po' come il nostro Cristoforo Colombo, l'eroe dei due mondi, di cui Cogoleto vanta i natali, e che quest'anno ha ormeggiato la splendida Caravella illuminata proprio al centro della piazza comunale a pochi passi da quella casa che fu la prima dimora dell'Ammiraglio.
L'occasione sarà ghiotta anche per festeggiare con aperitivi e cene a tema nei bar e ristoranti aderenti all'iniziativa o gustare il buon cibo passeggiando tra le luci grazie allo streetfood ed ai prodotti che forni e pasticcerie hanno preparato per Voi.
Sarà poi possibile visitare il presepe artistico con statue del maestro Luca Damonte nella splendida cornice dell'Oratorio San Lorenzo, nel quale sono custodite anche le opere del pittore Gino Grimaldi, il presepe tradizionale nella Chiesa parrocchiale di S.Maria Maggiore ed il Presepe degli Angeli, allestito in Piazza Giusti dall'Associazione Culturale "Pratozanino", esperienza unica davvero.
Per tutti possibilità di effettuare con calma lo shopping natalizio nei nostri negozi che resteranno aperti fino alle ore 20.
La serata si chiude in bellezza con un tributo ad un altro Cogoletese doc, Natalino Otto, la cui opera ha ispirato la voce e l'abilità artistica del Chromatic Duet che vi aspetta all'Auditorium Berellini a partire dalle 21, insieme all'Associazione Marco Rossi, per ricordare proprio Marco.
Tutto questo sarà NATALE A COGOLETO, un buon modo per farsi gli auguri, divertirsi, gustare buon cibo e terminare in serenità i propri acquisti.

Paolo Bruzzone
Presidente ASS. COM. GO
Associazione Commercianti Cogoleto

Contatti:

Email: paolobruzzone@gmail.com
Sito Web:
Telefono: