Login  o Registrati

Punteggio


ND  (ND voti)

Vota!



Inizio
13/09/2019 ore 19:30
Fine
13/09/2019 ore 23:45
Villa Pagoda Nervi (GE)
Via Capolungo, 15, Genova, GE

VITTORIO DE SCALZI IN CONCERTO A VILLA PAGODA A NERVI

Il concerto del fondatore della storica band prog, per l'occasione in trio con Edmondo Romano e Andrea Maddalone, conclude il calendario estivo di eventi della villa in stile orientale. Un live dinne




Genova – Un concerto in chiave acustica, che ripercorre i più grandi successi di una delle band che ha scritto lunghe pagine della storia del prog e del rock italiano: i New Trolls. Venerdì 13 settembre (ore 19.30) Vittorio De Scalzi chiude in bellezza la stagione estiva di Villa Pagoda (via Capolungo 15), in un live dinner con vista sul mare e sui parchi di Nervi negli spazi del Ristorante Paganini all'interno della struttura.

«È un onore ospitare a Villa Pagoda l'esibizione di un artista del calibro di Vittorio De Scalzi – spiega Christian Sangermano, direttore artistico di Villa Pagoda – in grado di regalare a tutta Italia capolavori come “Una miniera” o “Quella carezza della sera”». Il fondatore di uno dei complessi prog rock più importanti d'Italia cala il sipario sulla stagione estiva di Villa Pagoda, cominciata il 27 giugno con i Pirati dei Caruggi. «Sarà un concerto particolare e molto intimo - aggiunge Vittorio De Scalzi - che parte dalle collaborazioni con Fabrizio De André per poi ripercorrere momenti fondamentali della mia carriera e della storia dei New Trolls. Per esempio l'incontro con il maestro Luis Bacalov, che ha fatto nascere "Concerto grosso", disco che sposa musica classica e rock». Ad accompagnare Vittorio De Scalzi i fiati di Edmondo Romano e le chitarre di Andrea Maddalone. «Concludiamo questa splendida serie di eventi – prosegue Sangermano – con le note di Vittorio De Scalzi condite da cocktail, stuzzichini e un primo piatto sotto la supervisione dello chef Giuseppe Gentile. Abbiamo già iniziato a programmare le prossime iniziative: possiamo anticipare che nei prossimi mesi ospiteremo jazzisti di calibro nazionale e inaugureremo un format innovativo, che sposerà comicità e sapori all’insegna della genovesità».


VILLA PAGODA E RISTORANTE PAGANINI: SPAZI UNICI E APERTI ALLA CITTÀ

In uno stile che ruba il fascino alle caratteristiche costruzioni cinesi, Villa Pagoda è una location suggestiva nata a fine Settecento e dai tratti tipicamente orientali. «A commissionarla fu un ricco mercante genovese – racconta Christian Sangermano - che, in questo modo, sperava di placare la nostalgia di casa della ragazza orientale della quale era invaghito. Ed è un altro grande viaggiatore a ispirare il mood della struttura e del ristorante, intitolato a Niccolò Paganini e vera e propria perla all'interno di Villa Pagoda». Il leggendario musicista genovese tornava spesso a Nervi per far visita all'amico e avvocato Luigi Guglielmo Germi, e incarn



Condividi




Termini e condizioni

Il presente evento è stato pubblicato a scopo informativo. Le manifestazioni, le date, i luoghi risultano comunicati dagli organizzatori delle singole iniziative. sagre.liguria.it non si assume responsabilità alcuna per ogni eventuale cambiamento degli eventi e delle date riportati non comunicati dagli organizzatori.

Nome, Data, Luogo

Nome Evento
Data Inizio ore :
Data Fine ore :
Luogo
 Muovi il segnaposto per definire meglio la posizione

Elenco immagini caricate

Elimina

Hai già caricato il numero massimo di immagini (1)



Evento duplicato correttamente

Puoi aggiornare tutte le informazioni cliccando sui tasti presenti nel box giallo

Evento creato correttamente

Puoi modificare tutte le informazioni cliccando sui tasti presenti nel box giallo

Evento creato correttamente

Per modificare i dati dell'evento devi fare login

Questa pagina non esiste piu'

L'evento e' stato cancellato

Si è verificato un errore

Siamo spiacenti. Contattaci a info@sagre.liguria.it